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15 febbraio 2014
16:37

La prima linea cosmetica di Madonna usa i fanghi delle Terme di Montecatini

FIRENZE La prima linea cosmetica di Madonna MDNA Skin lanciata sul mercato il 12 febbraio scorso a Tokio dalla MTG, azienda produttrice di cosmetici e strumenti cosmetici di cui testimonial e partner la cantante, ha scelto in esclusiva il fango delle Terme di Montecatini. Si tratta di due trattamenti per la pelle da usare con uno strumento appositamente realizzato dalla ditta giapponese e di un siero post-trattamento. La nuova linea di bellezza stata stamani presentata per l'Italia naturalmente a Montecatini dall'amministratore unico della societ termale Fabrizio Raffaelli e dal sindaco Giuseppe Bellandi.

 

"Una buona notizia, uno stimolo a guardare avanti forti di un riconoscimento di qualit per la citt termale di Montecatini. E' un accordo straordinario che ci onora e che rilancia le Terme di Montecatini in Italia e nel mondo afferma in un messaggio che l'assessore regionale al turismo e al commercio Cristina Scaletti, trattenuta da una indisposizione, ha inviato per l'occasione -. Un'azienda cos importante, una star internazionale e la qualit dei nostri fanghi e delle nostre acque: sono tutti ingredienti che spianano la strada verso il successo e che fanno guardare al futuro con pi serenit . Siamo certi che questa nuova avventura dar nuova vitalit alla Terme, con ricadute economiche, turistiche e occupazionali positive per il territorio e per la Toscana".

 

Una bella storia quella che ha portato a questo risultato di prestigio per Montecatini e le sue Terme. L'anno scorso i vertici dell'azienda giapponese, 480 dipendenti e un mercato che copre tutta l'area dell'Estremo Oriente, presero contatto con la societ delle Terme; una ricerca condotta su scala internazionale aveva fatto individuare loro i fanghi di Montecatini come i migliori in assoluto. Volevano quindi in esclusiva il loro uso per una nuova linea cosmetica coperta da un testimonial di eccezione, divenuto poi addirittura partner produttivo: Madonna.

 

Grande, ovvio, l'interesse della societ toscana, che mise a lavorare al progetto il direttore marketing Massimo Giovanetti e il direttore sanitario Antonio Galassi. Mercoled scorso il progetto diventato una solida realt ; l'annuncio stato dato a Tokio a un centinaio di giornalisti giapponesi prima, poi a 600 rappresentanti da tutta l'area di vendita dal presidente di MTG Tsuyoshi Matsushida insieme all'estetista di fiducia di Madonna Michelle Peck, che ha curato la linea per la cantante americana, dal produttore dei suoi tour mondiali Dell Furano, che ha curato i rapporti con MTG, e dal direttore sanitario Galassi.