Salute
Tutta la Toscana
26 ottobre 2021
17:30

Campagna vaccini, l’adesione di sportivi e personaggi dello spettacolo

I pareri di Lorenzo Amoruso, Gaetano Gennai, Rocìo Rodriguez Valero.

Campagna vaccini, l’adesione di sportivi e personaggi dello spettacolo
L''ex calciatore della Fiorentina Lorenzo Amoruso

Sono stati numerosi gli sportivi e i personaggi dello spettacolo a partecipare al lancio della campagna regionale a favore delle vaccinazioni “Abbiamo fatto 30. Facciamo 31. Corri a vaccinarti!”.

Tra loro l’ex calciatore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso che ha sottolineato come “la vita è una e dobbiamo cercare di proteggere sia la nostra che quella degli altri. Vaccinarsi ci sta dando la tranquillità di tornare a fare ciò che eravamo abituati a fare. C’è bisogno di avere senso di responsabilità e di capire che forse non sarà la soluzione perfetta, ma che vaccinarsi è l’unica cosa che possiamo fare in questo momento. Le parole le porta il vento. Servono i fatti. Dobbiamo riconquistare e godere della opportunità di essere noi stessi, raggiungendo il diritto di condurre una vita il più possibile normale”.

Il comico fiorentino Gaetano Gennai ha esortato ad “arrivare fino in fondo, perché manca davvero poco. L’obiettivo del 90% di vaccinati è vicino e abbiamo la possibilità di uscire definitivamente dal tunnel. Mai mollare l’attenzione perché il virus c’è ancora. Abbiamo fatto molto e, se serve, dobbiamo fare non soltanto 31, ma anche 32”.

La giornalista sportiva Rocìo Rodriguez Valero, moglie dell’ex calciatore viole Borja Valero ha aggiunto la sua personale testimonianza sollecitando a “raggiungere il 100% dei vaccinati”. E ha detto che “gli sportivi hanno molto seguito di popolarità. Per questo è importante la loro adesione a questa campagna”.