La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 5168 dell'11 novembre 2014, ha emesso un secondo avviso pubblico (allegato A del decreto) rivolto a Province, Comuni, Unioni di Comuni e Camere di Commercio CCIAA) della Toscana per selezionare, tramite valutazione di proposte, buone pratiche sviluppate e operanti in Toscana sul tema di "Nutrire il Pianeta, Energia per la vita" dell'Expo Milano 2015, da inserire nel catalogo che la Regione presenterà a questa manifestazione.
Destinatari. La presentazione di buone pratiche già sviluppate e operanti in Toscana è riservata alle Province, ai Comuni, alle Unioni di Comuni e alle Camere di Commercio, Industria Artigianato e Agricoltura della Toscana che non hanno partecipato al primo avviso pubblico di cui al decreto n. 3630 del 22/08/2014 (Burt n. 35 parte III del 3/09/2014), o le cui domande sono pervenute oltre i termini di scadenza del predetto avviso. Possono tuttavia presentare domanda anche gli enti che hanno partecipato al primo avviso purché, pena l'inammissibilità, il contenuto della buona pratica oggetto del secondo avviso sia riferito ad un sottotema diverso da quello indicato nella domanda presentata in riferimento all'avviso di cui al decreto n. 3630/2014.
Scadenza e modalità di presentazione della domanda. Le domande possono essere presentate esclusivamente utilizzando il modello (allegato A pagina 4 del testo integrale dell'avviso pubblico) dovranno pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre 20 giorni dalla pubblicazione sul Burt , tramite posta certificata all'indirizzo: regionetoscana@postacert.toscana.it, indicando nell'oggetto "Regione Toscana - ACO Sviluppo Rurale - Settore Forestazione, promozione dell'innovazione e interventi comunitari per l'agroambiente – secondo avviso pubblico per la presentazione buone pratiche già sviluppate e operanti in Toscana coerenti con il tema di Expo Milano 2015 "nutrire il pianeta, energia per la vita".
Farà fede la data di invio alla Regione Toscana. Le domande presentate fuori termine, con mezzi diversi dalla posta certificata o non presentate mediante il modello allegato al bando saranno escluse; saranno altresì escluse le domande che non rispettano le condizioni di cui all'art. 2 punto 2 del testo integrale del bando.
Approvazione graduatoria:
Decreto approvazione esiti valutazione secondo avviso enti
Allegato A - Elenco delle domande buone pratiche idonee alla pubblicazione
Per saperne di più: per tutti i dettagli da conoscere per presentare la domanda leggere il testo integrale dell'avviso pubblico
Organismo emittente:
Regione Toscana