
Si rinnova la convenzione che permette a studentesse e studenti universitari dell’Università di Firenze di acquistare abbonamenti a tariffa agevolata per fruire della rete del trasporto pubblico urbano a un prezzo ridotto nell’area fiorentina.
Nei giorni scorsi è stato raggiunto l’accordo tra Regione Toscana, Azienda regionale per il diritto allo studio universitario della Toscana, Università di Firenze, Comune di Firenze e Autolinee Toscane spa, gestore unico del servizio di trasporto pubblico locale in Toscana.
Per presentare il rinnovo della convenzione martedì 10 settembre, alle 12.30, è convocata una conferenza stampa, che si terrà nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (p. Duomo 10, Firenze).
Parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessora a Università, ricerca e diritto allo studio universitario Alessandra Nardini, l’assessore alla mobilità e alle infrastrutture Stefano Baccelli, la rettrice dell’Università di Firenze Alessandra Petrucci, l’assessore alla mobilità e alla transizione ecologica del Comune di Firenze Andrea Giorgio, il presidente del Dsu Toscana Marco Del Medico e il presidente di Autolinee Toscana Gianni Bechelli.