Il Parco Sculture del Chianti è una mostra permanente di installazioni e sculture d’arte contemporanea. La caratteristica principale del parco è l’integrazione tra arte e natura. Ogni artista ha visitato il bosco e ha quindi fatto una proposta specifica per il luogo scelto. Il connubio fra le sculture ed il bosco, i suoni, i colori e la luce è totale. Sono stati scelti artisti provenienti da tutti e cinque i continenti e materiali diversi per dare al visitatore una panoramica sulla varietà e importanza dell’arte contemporanea nel mondo di oggi. Ogni artista ha condiviso la sua esperienza, la sua cultura e ha trattato diversi temi come il legame tra uomo e natura, la figura della donna, l’unicità degli esseri viventi, ma anche aspetti intimi e familiari.
E' stato creato un anfiteatro, location perfetta per eventi ed attività. Inoltre, nei dintorni del parco è possibile ammirare anche le 13 opere di Pievasciata B.A.C. Borgo d’Arte Contemporanea, un progetto nato dalla collaborazione tra enti pubblici e privati che hanno voluto valorizzare ulteriormente il territorio.
Abbiamo sviluppato attività e laboratori per tutte le età insieme alla pittrice Natascia Ghini e lo scultore Alessandro Chiaramonti che vi accompagneranno in esperienze uniche tra arte e natura.
- Offerta didattica ►►
Indirizzo: S.P. 9, Loc. La Fornace- 53019 Pievasciata (Siena)
sito internet: www.chiantisculpturepark.it
email: info@chiantisculpturepark.it
WhatsApp/Tel. +39 0577 357151