Istituzioni
30 settembre 2013
13:41

Minacce al sindaco di Livorno, la solidarietà della Regione

FIRENZE - Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha manifestato la sua solidarietà al sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, oggetto di ripetute minacce di morte.
 
"Dobbiamo respingere con fermezza – sostiene Rossi – il messaggio di terrore e barbarie contenuto in questa minaccia. Un messaggio che rappresenta l'antitesi dei valori di convivenza civile, tolleranza e dialogo, cui da sempre si ispira la nostra democrazia e che caratterizzano, da sempre, la storia della Toscana".
 
Vicinanza a Cosimi e alla sua famiglia è stata espressa anche dall'assessore alla presidenza ed enti locali Vittorio Bugli che ha sottolineato, in particolare, come la minaccia al sindaco di Livorno costituisca una "grave offesa alle istituzioni e quindi a tutti i cittadini toscani che da queste sono rappresentati".
 
L'assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini, solidale con il concittadino Cosimi, condanna "le inaccettabili intimidazioni alle quali occorre rispondere tenendo ferma la barra sulla difesa di tutte le istituzioni e gli strumenti della democrazia" .