La Delegazione di Roma

La delegazione supporta il Presidente, la Giunta e gli uffici della Regione Toscana nell’attività istruttoria dei provvedimenti di emanazione della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome, della Conferenza Stato-Regioni, della Conferenza Unificata.

Espleta funzioni di segreteria, assicura un servizio di documentazione e informazione e trasmette agli uffici competenti la documentazione prodotta nella Conferenza dei Presidenti delle Regioni, nella Conferenza Stato-Regioni e nella Conferenza Unificata.

La delegazione fornisce attività di assistenza al Presidente, agli Assessori regionali e alla struttura amministrativa regionale durante gli incontri che si svolgono nella sede, e fornisce inoltre il supporto tecnico per l’istruttoria delle designazioni di maggiore e minore rilevanza dei rappresentanti regionali in seno agli organismi a composizione mista Stato-Regioni.

L’Ufficio dispone di sale riunioni con impianto di videoconferenza in grado di ospitare incontri politici, tecnici e iniziative di Enti locali.
 

Aggiornato al: Article ID: 102724664