Por Creo, linea d'intervento 1.1.d Sostegno ai progetti di ricerca congiunti tra gruppi di imprese e organismi di ricerca in materia di scienze socio-economiche e umane

Por Creo, linea d'intervento 1.1.d Sostegno ai progetti di ricerca congiunti tra gruppi di imprese e organismi di ricerca in materia di scienze socio-economiche e umane

Data di pubblicazione bando su Burt:

Data di scadenza presentazione domande:

Stato:
Stato: In corso

Di seguito una sintesi dei contenuti del bando approvato con decreto n° 5673 del 21 novembre 2008

 

Finalità. Con il presente bando la Regione Toscana sostiene la realizzazione di progetti di ricerca in materia di scienze socio-economiche ed umanistiche. In particolare: scienze e tecnologie dell'educazione, scienze gestionali e dell'organizzazione, scienze politiche, sociologia ed attività di studio interdisciplinare in campo sociale, studio delle arti e delle tecnologie per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali, storia e critica d'arte, studio dell'architettura e del disegno industriale per il contenimento dei consumi energetici, conoscenza dell'universo, esplorazione scientifica dello spazio, ricerche sull'utilizzazione dello spazio, ingegneria aerospaziale ed aeronautica leggera.
La Regione Toscana e l'Europa finanziano questi progetti per sviluppare la società della conoscenza, promuovere il progresso sperimentale nelle tecnologie per la conservazione e la valorizzazione dei beni culturali, nelle scienze e nelle tecnologie della formazione e della comunicazione.

Riferimento. Linea di intervento 1.1.d del POR-CReO.

Destinatari. Imprese micro, piccole, medie, grandi e organismi di ricerca. Possono concorrere le imprese dei seguenti settori: manifatturiero, costruzioni, attività immobiliari, noleggio, informatica, servizi alle imprese, servizi di informazione e comunicazione, attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento.

Agevolazioni. Vengono concessi contributi in conto capitale. L'intensità di aiuto varia a seconda delle dimensioni delle imprese; inoltre è maggiore per le attività di ricerca industriale e minore per le attività di sviluppo sperimentale.

Risorse. Le risorse disponibili su questo bando per le annualità 2007-2010 ammontano a 19.733.031,68 euro.

Scadenza. Il bando scade il 31 marzo 2009. (i termini di scadenze per la presentazione delle domande sono stati estesi al 31 marzo 2009 con decreto 268 del 21/01/2009).

Presentazione domande. La domanda, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell'impresa, deve essere redatta online accedendo al Sistema Gestionale POR CReO tramite un'utenza Artea composta da Userid e Password. Per richiedere tale utenza seguire le procedure di rilascio utenze pubblicate sul sito www.artea.toscana.it nella sezione "Area riservata" alla voce "Richiesta utenze".
Per ulteriori informazioni sul rilascio utenze scrivere a: anagrafe@artea.toscana.it. I soggetti che hanno già acquisito User-id e Password potranno utilizzarle per accedere al sistema gestionale.

Entro il termine di scadenza del bando le domande, corredate della proposta tecnica e completate di tutte le dichiarazioni e i documenti obbligatori, dovranno essere stampate, sottoscritte dai rappresentanti legali coinvolti nel progetto e inviate a mezzo raccomandata A/R alla Regione Toscana, Ufficio Protocollo della Direzione Generale Politiche formative, beni e attività culturali, Piazza della Libertà, 16 – 50129 Firenze.

Per saperne di più. Per qualsiasi informazione e/o chiarimento scrivere al seguente indirizzo e-mail:
settorericerca@regione.toscana.it

 

Organismo emittente:
Regione Toscana

Allegati

Aggiornato al: Article ID: 328487