Con il Decreto nr. 7673 del 14/04/2025 è stato pubblicato l’ Avviso pubblico per la presentazione di domande per la partecipazione ai corsi collettivi on line di lingua italiana rivolti ai discendenti degli emigrati toscani.
Nell’avviso sono indicati i requisiti necessari per presentare domanda di partecipazione, i termini e le modalità di presentazione delle domande, i criteri di valutazione, la formazione della graduatoria ed ogni altro adempimento connesso al procedimento.
Allegato A: Avviso pubblico per la presentazione di domande per la partecipazione ai corsi collettivi on line di lingua italiana rivolti ai discendenti degli emigrati toscani (file .doc)
Contesto di riferimento: nel quadro del progetto regionale nr. 29 “Relazioni internazionali cooperazione allo sviluppo ed attività a favore dei Toscani nel Mondo. Obiettivo 3 promuovere il ruolo delle Comunità dei Toscani nel Mondo”.
Obiettivi : Diffusione della conoscenza della lingua italiana presso le nuove generazioni di discendenti di emigranti toscani.
Contributo regionale: Le risorse complessive a disposizione per questo Bando sono pari a 24.840,00 euro.
Durata: il progetto ha una durata massima di 12 mesi.
Responsabile del Procedimento: Filippo Giabbani, Dirigente Settore Attività Internazionali ed Attrazione investimenti, Direzione Generale Competitività Territoriale e di Attrazione Investimenti.
Per ulteriori informazioni: scrivere a: crete@regione.toscana.it
Oppure contattare: Flavia Donati : 055 438 2903; Marco Ciofini 055 438 4996.
Organismo emittente:
Regione Toscana