Avviso pubblico per la designazione delle/dei consigliere/i di parità

Avviso pubblico per la designazione delle/dei consigliere/i di parità

Con il decreto dirigenziale 13120 del 12 giugno 2023 la Regione ha approvato l'avviso pubblico per la designazione delle/dei consigliere/i di parità


Data di pubblicazione bando su Burt:

Data di scadenza presentazione domande:

Stato:
Stato: In corso

Con decreto dirigenziale 13120 del 12 giugno 2023, la Regione ha indetto l'avviso pubblico di selezione, per soli titoli, per la designazione delle/dei consigliere/i regionale di parità (effettiva/o e supplente).

Compiti e funzioni

La/il consigliera/e regionale di parità svolge funzioni di promozione e controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro, intraprendendo ogni utile iniziativa, ai fini del rispetto del principio di non  discriminazione e della promozione di pari opportunità per lavoratori e lavoratrici, svolgendo i compiti di cui all'art. 15 del decreto legislativo 198/2006 "Codice delle pari opportunita' tra uomo e donna, a norma dell'articolo 6 della legge 28 novembre 2005, n. 246").


Durata dell'incarico

L'incarico ha durata di 4 anni ed è rinnovabile per una sola volta.


Modalità di presentazione delle candidature

Le candidature devono essere presentate entro il 29 luglio 2023; nel caso in cui la scadenza coincida con un sabato, o un giorno festivo, essa è prorogata di diritto al primo giorno seguente non festivo: quindi le candidature possono essere presentate entro il 31 luglio 2023.

Le candidature possono essere presentate esclusivamente secondo una delle modalità sotto indicate, pena la non ammissibilità delle stesse:

  • modalità "tramite Apaci" non più operativa per dismissione del portale Apaci a partire dal 16 gennaio 2025
    (tramite interfaccia web Apaci
    , registrandosi all'indirizzo http://regione.toscana.it/apaci e selezionando come Ente pubblico destinatario "Regione Toscana Giunta".
    Per accedere ad Apaci è necessario avere uno dei seguenti sistemi di identità digitale: Spid, Cns e Cie);

  • tramite propria casella di posta elettronica certificata (Pec) all'indirizzo Pec istituzionale di Regione Toscana: regionetoscana@postacert.toscana.it solo da caselle Pec.

Nel campo oggetto della procedura telematica prescelta si deve riportare:

  • Candidatura per l’incarico di Consigliera/e di parità effettiva/o e supplente della Regione Toscana”.

I moduli per presentare le domande devono essere inviati in formato pdf.
Non è possibile inviare le candidature tramite raccomandata A/R.
 

Per conoscere tutti i dettagli necessari  a presentare correttamente la domanda consultare integralmente l'avviso pubblico e l'allegato approvati con decreto dirigenziale 13120 del 12 giugno:


Per ulteriori informazioni è possibile

Organismo emittente:
Regione Toscana

Aggiornato al: Article ID: 158896489