Access City Award 2020: aperte le candidature per la decima edizione

Access City Award 2020: aperte le candidature per la decima edizione

Premiate le citta di straordinario impegno per aumentare l'accessibilità a persone con disabilità e anziani. L'Access City Award è organizzato dalla Commissione europea insieme al Forum europeo della disabilità

Data di pubblicazione bando su Burt:

Data di scadenza presentazione domande:

Stato:
Stato: In corso
Premiate le citta che si sono contraddistinte oer il loro straordinario impegno per aumentare l'accessibilità a persone con disabilità e anziani. L'Access City Award è organizzato dalla Commissione europea insieme al Forum europeo della disabilità


Bruxelles - La Commissione europea premierà le città vincitrici della 10a edizione dell'Access City Award (prima, seconda e terza classificata e fino a quattro menzioni speciali). Il riconoscimento è rivolto a quegli Enti locali che si sono contraddistinti per il loro straordinario impegno volto ad aumentare la propria accessibilità alle persone con disabilità e agli anziani.

Per celebrare questo traguardo, la Commissione europea assegnerà un premio in denaro alla prima, alla seconda e alla terza classificata e, nello specifico:

  • 1° premio: 150 000 euro,
  • 2° premio: 120 000 euro,
  • 3° premio: 80 000 euro,


Come candidarsi?

Possono candidarsi le città europee con oltre 50 000 abitanti. Se un paese ha meno di due città con questa caratteristica, due o più città più piccole dello stesso paese potranno unirsi e se, insieme, superano i 50 000 abitanti, potranno partecipare all'Access City Award.

Per candidarsi sarà necessario compilare e presentare il modulo di candidatura on-line entro le 23:59 (ora di Bruxelles) dell'11 settembre 2019.

Sulla pagina web officiale dell'Access City Award sono disponibili la nota di orientamento per i candidati e il regolamento del concorso. Si raccomanda di leggere questi documenti con attenzione.


Cerimonia di premiazione
La cerimonia di premiazione dell'Access City Award si terrà a Bruxelles il 29 novembre 2019, durante la conferenza della Giornata europea delle persone con disabilità.

L'Access City Award è organizzato dalla Commissione europea insieme al Forum europeo della disabilità.


Vincitori delle edizioni precedenti ACA
Ecco le città che hanno vinto il premio nelle edizioni passate:
2011, Avila (Spagna); 2012, Salisburgo (Austria); 2013, Berlino (Germania); 2014, Göteborg (Svezia); 2015, Borås (Svezia); 2016, Milano (Italia); 2017, Chester (Regno Unito); 2018, Lione (Francia); 2019, Breda (Olanda).
 

Per maggiori informazioni: pagina web dell'Access City Award: https://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=1141

E.mail: secretariat@accesscityaward.eu

Organismo emittente:
Comunità europea commissione

Aggiornato al: Article ID: 16540868