
FIRENZE – Trenitalia comunica che sono in atto 2 anormalità sulle seguenti linee ferroviarie:
linea Siena-Empoli
- alle ore 13:25 il treno 11749 in arrivo a Badesse urtava senza conseguenze un ramo caduto sulla sede ferroviaria a causa delle avverse condizioni meteo (forte temporale in atto). Dopo pochi minuti ripartiva giungendo a Siena con 10' di ritardo. In considerazione di tale evento la circolazione è rallentata tra Empoli e Siena con ritardi stimati di 10' circa.
I treni 11765 e 6890 della relazione Siena–Buonconvento sono stati cancellati
linea Firenze-Pistoia
Dalle ore 13.10 è in atto un guasto al dispositivo di distanziamento fra le stazioni di Prato e Pistoia (in entrambe le direzioni) causato delle avverse condizioni meteo (forte temporale in atto).
La circolazione è rallentata con ritardi stimati di 30' circa.
Primi provvedimenti di circolazione:
- treno reg 6614 limitato a Prato (corrispondente treno 6623 originario da Prato). Viaggiatori proseguono diretti Pistoia con treno 3060 Firenze – Viareggio
- treni reg 6621 e 6618 della relazione Firenze – Pistoia sono stati cancellati.
E' stata effettuata informazione al pubblico sonora (e visiva dove disponibile) in tutti gli impianti interessati