La Toscana dello sport
27 giugno 2024
14:59

Tour de France, venerdì 28 conferenza stampa con Giani e l’ambasciatore francese

Appuntamento alle 12.30 in sala Pegaso. Partecipa, tra gli altri, l’assessore Marras

Tour de France, venerdì 28 conferenza stampa con Giani e l’ambasciatore francese

Per la prima volta nella sua storia, il Tour de France parte dall'Italia e si conclude a Nizza, la città più italiana di Francia. Per questo, il Grand Départ da Firenze della 111ª edizione della corsa ciclistica a tappe più importante del mondo è un evento che contribuisce a rafforzare le strette relazioni tra Italia e Francia. In particolare, rappresenta una grande occasione per rinsaldare l’amicizia tra la Francia e la Toscana, che da tempo ha sviluppato un accordo di collaborazione con la regione francese Centro Valle della Loria, così come coopera con la Provenza e Corsica.

Nell’ambito di queste relazioni, Regione Toscana e Atout France, l'Agenzia per lo sviluppo del Turismo Francese, terranno una conferenza stampa in programma domani, venerdì 28 giugno, alle 12.30, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze).

La conferenza stampa, promossa in collaborazione con Toscana Promozione, sarà l’occasione per presentare le attività di Atout France a Firenze, a partire dalla presenza nel Fan Park allestito in piazza Santa Croce, e promuovere l’offerta degli itinerari cicloturistici francesi.

Alla conferenza stampa parteciperanno Martin Briens, ambasciatore di Francia in Italia, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo, Frédéric Meyer, coordinatore Europa del Sud di Atout France, e Sandrine Buffenoir, direttrice di Atout France Italia e Grecia.

Al termine della conferenza stampa, si terrà una piccola degustazione di prodotti toscani e francesi (grazie alla collaborazione con le regioni Corsica, Valle della Loira e Loira Atlantica) presso il giardino del palazzo Strozzi Sacrati.