Anteprima d’eccezione, venerdì 15, per la Toscana delle Donne che apre ufficialmente sabato 16 novembre al Teatro del Maggio di Firenze. Al Teatro Era di Pontedera va in scena “Pugni nel cuore” di Maurizio De Giovanni: un reading che racconta la violenza di genere e che vede protagonisti Maurizio De Giovanni stesso insieme a Marco Zurzolo, Marianita Carfora, Umberto Lepore e Carlo Fimiani.
E' la storia di un uomo che racconta l’amore. Un amore assoluto dapprima, che però lentamente degenera e diventa gelosia e poi ossessione fino a sfociare nell’odio.
“Grazie a racconti tremendi e realistici – dice Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente Giani e ideatrice de la Toscana delle Donne - si renderanno limpide e vivide situazioni tristemente attuali e ancora troppo frequenti”.
Assumendo il punto di vista del carnefice, De Giovanni racconta così come l’odio sia una perversione dell'amore. E davanti al buco nero della violenza di genere, gli avvocati difendono, i magistrati giudicano, la polizia indaga.
Lo spettacolo “Pugni nel cuore” in scena venerdì 15 novembre alle ore 21 al Teatro Era di Pontedera, è gratuito, come tutti gli eventi de la Toscana delle Donne e per partecipare ci si può iscrivere qua fino a esaurimento posti.