
Sarà presentato mercoledì 19 marzo in Regione "Soleil", progetto contro lo sfruttamento dei lavoratori e delle lavoratrici.
Il progetto mira a realizzare un'azione di sistema a favore dell'integrazione socio-lavorativa di persone migranti, come ad esempio la prevenzione e il contrasto allo sfruttamento in settori economici che si ritengono più esposti all’incidenza del lavoro irregolare.
Appuntamento alle 13 in Palazzo Sacrati Strozzi, sala Esposizioni, in piazza Duomo 10 a Firenze. Interverranno il presidente Eugenio Giani, l'assessora al lavoro Alessandra Nardini e i rappresentanti dei partner del progetto come Anci Toscana, Unioncamere Toscana, Comune di Viareggio (capofila Rete Satis), L'Altro Diritto, Solidarietà Caritas, CO&SO, CGIL Toscana.
Alla conferenza stampa sarà presente, tra gli altri, il procuratore della Repubblica di Firenze Filippo Spiezia.
Il progetto Soleil è stato elaborato in adesione ad una manifestazione d’interesse del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali - Direzione generale dell'immigrazione e delle politiche di integrazione, in partenariato con Regione Lazio (capofila), Regione Abruzzo, Regione Molise e Regione Marche.