
Paesaggi, edifici e storia del novecento sono il tema di “Post Colonia – Festival di Architetture e immaginari in transizione” che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 2 aprile alle 12:00 nella sala piccola del Cinema La Compagnia in Via Cavour 50r a Firenze.
Interverranno Elena Pianea, direttrice Beni, istituzioni, attività culturali e sport della Regione Toscana, la presidente del Lama Impresa Sociale Francesca Mazzocchi, Martina Angelotti ed Emanuele Guidi della direzione Artistica del Festival, il direttore di Torre Marina D.O.C. Francesco Ferraro e Tommaso Rosa Direttore Marketing e Comunicazione Interna di AT - autolinee toscane.
Il Festival, in programma dal 6 al 13 aprile a Marina di Massa negli spazi dell’ex-Torre FIAT, oggi Torre Marina, e realizzato con il patrocinio della Regione Toscana, esplora il paesaggio costruito e naturale del tratto costiero di Marina di Massa e del litorale toscano, raccontato a partire dal lascito fisico e simbolico delle ex-colonie marine e della loro storia nell’eredità sociale, culturale, visiva e ambientale che a tutt’oggi custodiscono.