
Previsioni, obiettivi e strumenti saranno al centro dell’Annual Meeting di Invest in Tuscany in programma domani, mercoledì 17 gennaio 2024, dalle ore 14.30 a Firenze, nelle sale di Palazzo Borghese (via Ghibellina 110).
Interverranno rappresentanti delle istituzioni regionali, del governo e di alcune delle principali aziende multinazionali con sede in Toscana. In occasione dell'incontro sarà presentata la nuova strategia di attrazione di investimenti stranieri in Toscana e il nuovo bando che sarà attivato all’inizio di quest’anno. Sarà illustrato anche il Rapporto 2024 della Community Toscana, a cura di The European House - Ambrosetti.
L’intervento del presidente Eugenio Giani è previsto in apertura, alle 15. Ai tavoli pomeridiani parteciperanno anche gli assessori regionali Monia Monni (ambiente ed economia circolare), Alessandra Nardini (istruzione, università e ricerca, relazioni internazionali), Stefano Ciuoffo (infrastrutture digitali e rapporti con gli enti locali), Leonardo Marras (economia, attività produttive e turismo).
Tra i relatori annunciati: Amedeo Teti (dirigente generale dell’Unità di Missione Attrazione e Sblocco Investimenti, Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Gilberto Dialuce (presidente ENEA), Marta Testi (ad ELITE - London Stock Exchange Group), Niccolò Moschini (Corporate Communications and Institutional Relations Director Italy, Kering), Georges Madessis (Country Manager Italy, Ineos Inovyn), Luigi Lazzareschi (ad Sofidel), Paolo Ruggeri (coordinatore Commissione Multinazionali e vicepresidente Nuovo Pignone - Baker Hughes).
Qui il programma dell'evento: https://phplist.servizi.tix.it/rt-InvestInTuscany/images/files/Programma%2017%20gennaio%202024%20%282%29.pdf
E' possibile seguire l'evento anche in streaming: per ricevere l'accesso alla room online è necessario inviare una mail a paola.anelli@ambrosetti.eu indicando nome, cognome, testata di riferimento e qualifica