"Il segreto del bosco vecchio" a San Rossore il 19 luglio

17 luglio 2024
11:49

"Il segreto del bosco vecchio" a San Rossore il 19 luglio

Venerdì 19 luglio alle 19 nel giardino di Villa Giraffa, nell'ambito della rassegna ViviParco, va in scena 'Il segreto del bosco vecchio', spettacolo di danza a cura di Con.Cor.D.A./Movimentoinactor con il sostegno di Ministero della Cultura e della Regione, liberamente ispirato al romanzo di Dino Buzzati, autore che già nel 1935 dimostrava una spiccata sensibilità ambientalista.
Protagonista la dimensione incontaminata del bosco, dove i 'Geni' custodi degli alberi possono trasformarsi in animali o uomini, oppure sparire del tutto. Un evento per grandi e piccini che con semplicità e con il linguaggio della danza promuove il rispetto per la natura e l’idea di uno sviluppo sostenibile. Danzatori interpreti: Alice Covili, Marco Della Corte, Iolanda Del Vecchio, Leila Ghiabbi, Fausto Paparozzi; musiche di Geminiani, Handel e Monteverdi; interventi di musica elettronica a cura di Antonio Ferdinando Di Stefano, voci di Flavia Bucciero e Riccardo Monopoli.
Ingresso gratuito, prenotazione consigliata su Event Brite. Info su www.parcosanrossore.org. ViviParco, possibile grazie al contributo della Fondazione Pisa e della Regione Toscana, è la rassegna culturale che ruota intorno ai temi dell’ambiente, per ragionare su un nuovo equilibrio tra uomo e natura, in un Parco dove da secoli queste due componenti si influenzano a vicenda.